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ONIRICAMENTE - La Newsletter di Febbraio


Amiche e amici cari, anche questo mese la Newsletter parte con la presentazione di una bella iniziativa, che spero vivamente riscuoterà interesse.
Ce la regala il nostro Paolo, proponendoci

L’ORA … oltre lo Yoga
Una pratica di meditazione e ascolto
Si tratta di una serie di cinque incontri settimanali, che permetteranno di approfondire il mondo della meditazione sia nella forma della tradizione, sia nella sua evoluzione moderna. Il percorso comprende: la meditazione laica, la meditazione Zen, la meditazione tantrica e la meditazione dinamica. Si svolgerà nelle seguenti date:
- Venerdì 5 febbraio
- Venerdì 12 febbraio
- Venerdì 19 febbraio
- Venerdì 26 febbraio
- Venerdì 4 marzo
dalle 19 (ritrovo alle 18.50) alle 20.15.
Il contributo per ogni lezione sarà di 10 euro, oppure 40 euro per chi partecipa a tutte le lezioni.

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Pensieri Yoga

Il pensiero yoga di questo mese è sulla Gratitudine.
Chiediamoci: Per cosa sono grato oggi? Scriviamolo, condividiamolo.
Pratichiamo un’attitudine di Gratitudine. La Gratitudine attrae nuove ragioni per essere grati.
La Gratitudine dischiude le porte della gioia; è la scelta attiva e consapevole di una mente forte.

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La Ricettina

Certe delizie in cucina sono davvero di una semplicità disarmante: a volte, basta solo pensarci. Vi suggerisco un modo di cucinare il cavolfiore che gli dona un gusto vagamente etnico e golosissimo.

Cavolfiore piccante al forno
Ingredienti:
- 1 kg di cavolfiore
- 4 cucchiai di olio EVO
- 3 cucchiai di salsa di soia
- 2 cucchiaio di succo di limone (o lime, ancora meglio, se riuscite a procurarvelo)
- 1 cucchiaio di miele
- ½ cucchiaino di peperoncino in polvere (regolatevi in base alla vostra soglia di tolleranza al piccante!)
- 1 cucchiaino di zenzero in polvere

Lavare e tagliare il cavolfiore a fette spesse circa 2 cm.
Preparare la marinatura con olio, salsa di soia, succo di limone, miele, zenzero e peperoncino, versarla sulle fette di cavolfiore e far marinare per almeno 1 ora, mescolando di tanto in tanto.
Preparare una teglia con carta da forno, disporre i pezzi di cavolfiore e cuocere in forno preriscaldato a 200° per 15-20 minuti.
Rimane croccantino, ed è una vera goduria!

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Nel mese di Febbraio

Io mi sono appena mangiata un piattone di rape bianche al forno, ma c’è proprio da sbizzarrirsi!

FRUTTA DI STAGIONE
arance, kiwi, limoni, mandarini, mele, pere, pompelmi

VERDURA DI STAGIONE
barbabietole, broccoli, carciofi, carote, cavolfiori, cavoli, cicorie, cipolle, erbette, fave, finocchi, patate, porri, radicchi, rape, sedani, spinaci, verze, zucche

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Per riprendere il Pensiero Yoga, vi saluto con tanta, tanta Gratitudine: per il vostro affetto, per la vostra voglia di condividere, perché ci siete.

 

 

 

 

 

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