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ONIRICAMENTE - La Newsletter di Giugno


Ma davvero siamo già alle porte dell’estate, e alla fine del nostro anno yogico?
Ancora una volta, arrivo a concludere con il cuore pieno di gioia e gratitudine per quanto è stato bello, arricchente, entusiasmante passare questi mesi insieme.
Oniria è ancora giovane, e ogni anno che passa sento che stiamo davvero crescendo insieme.

I corsi termineranno mercoledì 1 luglio.
Oniria riaprirà lunedì 7 settembre, e le lezioni serali di yoga ricominceranno da lunedì 14 settembre.
Visto il pienone di alcune classi, di cui non posso che essere felice, abbiamo deciso di arricchire ulteriormente l’offerta e aggiungere una lezione, il martedì alle 18.30.
Nella stessa ottica, manterremo la presenza di diversi insegnanti e diversi stili, per incontrare i gusti di tutti.

Giorni, orari e insegnanti delle lezioni saranno dunque i seguenti:

LUNEDI’ h 18.45 – 20.15 (Cecilia)
h 20.30 – 22 (Cecilia)

MARTEDI’ h 18.30 – 20 (Cecilia)
h 20.15 – 21.45 (Paolo)

MERCOLEDI’ h 10.30 – 12 (Cecilia)
h 18.30 – 20 (Marianna)
h 20.15 – 21.45 (Marianna)

GIOVEDI’ h 18.30 – 20 (Cecilia)
h 20.15 – 21.45 (Anna)

Alla pagina del sito trovate comunque sempre le informazioni aggiornate.
Per facilitarmi nell’organizzazione delle classi, e soprattutto per assicurarvi il posto, vi chiedo la cortesia di comunicarmi, almeno indicativamente, la lezione (o lezioni) che vorreste frequentare.
I costi della quota associativa e del contributo per i corsi rimarranno anche quest’anno invariati.

Ah, dimenticavo: causa ponte, nei giorni 1 e 2 giugno il centro rimarrà chiuso, ché un giretto in montagna con questo bel tempo ci sta proprio bene.

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La Ricettina

Nella scelta della ricetta da proporvi questo mese, ho pensato a qualcosa di fresco, veloce e salva pranzo o cena quando non sapete cosa preparare o vi capitano ospiti inattesi e affamati.
Io la faccio spesso, ma vado sempre a occhio e ogni volta cambio un po’, per cui sfruttate l’idea di base (per la quale il successo è garantito anche ai palati più esigenti) e prendete con le pinze ingredienti e quantità, ok?


Insalata di farro al pesto e pomodorini (per 4 persone)
Ingredienti:
- 200 gr di farro
- 30 gr di basilico fresco
- 4 cucchiai di pinoli
- 200 gr di pomodori ciliegini o datterini
- sale e olio EVO q.b.
Da qui in poi, tutto facoltativo:
- 3 cucchiai di lievito alimentare in scaglie (se non andate in crisi all’idea di doverlo andare a comprare in un negozio di alimentazione bio: al supermercato ancora non si trova)
- mezzo panetto di tofu (se non ne avete il classico rifiuto da “L’ho provato una volta e sapeva di cartoncino!”)
- 2 spicchi d’aglio (se non avete incontri galanti in programma)

Lessate il farro in abbondante acqua salata, lasciandolo comunque croccante (almeno, a me piace di più), e scolatelo.
Tritate nel mixer il basilico con un po’ di sale, il lievito in scaglie, abbondante olio, e l’aglio se vi piace.
Tostate leggermente i pinoli; tagliate i pomodorini a metà e aggiungete al pesto.
Se avete optato per la variante più ricca, tagliate il tofu a cubetti o striscioline e saltatelo in padella con un po’ d’olio finché non fa una bella crostina.
Mescolate tutto e servite a temperatura ambiente.

Vedrete che fa molto clima da cena estiva sul terrazzo o in giardino. :-)

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Nel mese di Giugno

Evviva l’estate, e le grandi scorpacciate di frutta: non risparmiamoci!

FRUTTA DI STAGIONE
albicocche, ciliegie, fragole, limoni, meloni, nespole, pesche e nettarine, piccoli frutti

VERDURA DI STAGIONE
asparagi, bietole, carote, cetrioli, cipolle fresche, fagiolini, lattughe, piselli, scalogni, sedano, taccole, zucchine

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Vi auguro una splendida estate, di gioia e luce, felice di vivermela appieno, ma anche di sapere che ci ritroveremo a settembre.

 

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