news

ONIRICAMENTE - La Newsletter di Maggio


Nonostante il clima ancora un po’ ballerino, l’inverno ormai proprio ce lo siamo lasciati alle spalle; ma il tanto agognato “risveglio primaverile” è spesso solo un titolo per gli articoli delle riviste sul benessere, e noi continuiamo a sentirci intorpiditi, pigri, pesanti, a livello sia fisico che mentale.
E allora, Oniria vi propone un’offerta speciale sui trattamenti ai nostri troppo spesso trascurati piedini, trattamenti che, tra i molti benefici, annoverano anche l’aiuto alla pulizia dalle tossine, alla circolazione sanguigna e linfatica, e alla riattivazione energetica: per il mese di Maggio, tutti i trattamenti di Riflessologia plantare e di Massaggio Tailandese del piede saranno al prezzo speciale di 35 euro.
Telefonate o mandate una mail per appuntamenti!

* * * * *

Visto che le Pizzette Lampo del mese scorso hanno riscosso molto successo (eh beh, buono e veloce in cucina fanno un gran comodo…), colgo l’occasione per proporvi un dolce dalle stesse caratteristiche di rapidità e gioia per il palato.
Se ne trovano diverse varianti, io vi propongo quella da cui parto, per poi personalizzarla.

Biscotti Due Ingredienti
Ingredienti:

- 2 banane ben mature
- fiocchi d’avena q.b

Schiacciare le banane con una forchetta, poi impastarle con i fiocchi d’avena finché il composto non raggiunge una consistenza che permetta di fare delle palline.
Adagiarle su una teglia ricoperta di carta da forno, schiacciarle leggermente per dare la forma dei biscottini, e infornare per 15 minuti a 180°.

Ok, questo è il punto di partenza e - provare per credere - vi garantisco che già così i biscottini sono buoni.
La parte più divertente è però sperimentare con i diversi modi per arricchirli.
Il più veloce è quello di aggiungere nell’impasto delle gocce di cioccolato, oppure altra frutta secca come mandorle, noci, arachidi, pinoli o nocciole spezzettate.
Una golosità ulteriore la otterrete mettendo un pezzetto di cioccolato fondente su ciascun biscotto, e poi spalmandolo quando è bello morbido a fine cottura (il fatto che mio figlio lecchi via il cioccolato e mi lasci lì il biscotto mi pone sempre qualche dubbio, ma cerco di non pensarci). :-)

* * * * *

Colori e profumi che si fanno sempre più ricchi, all’aumentare di luce e caldo: ricominciamo a goderci delle super insalatone (io in verità non smetto nemmeno nel freddo dell’inverno…) di verdura e frutta.

FRUTTA DI STAGIONE
arance sanguinelle, ciliegie, fragole, limoni, nespole

VERDURA DI STAGIONE
asparagi, bietole, carciofi, carote, cavolfiori, cavoli, cipolle, fagiolini, lattughe, piselli, ravanelli, rucola, scalogni, spinaci, taccole, tarassaco

* * * * *

Buona Festa dei Lavoratori!

 

- - - - - - - - - - - - - - - - -

Archivio Newsletter