Kundalini Yoga

Kundalini Yoga

secondo gli insegnamenti di Yoghi Bhajan


“Il Kundalini Yoga è chiamato lo yoga della consapevolezza, la persona arriva a conoscere il proprio completo potenziale.
Ognuno ha un potenziale ignoto già presente dentro di sé.
Kundalini Yoga è la scienza che lavora sui sette chakra, la linea d'arco e l'aura ...
Imparerete a guidare la vostra energia, a sperimentarla e a passare attraverso ogni situazione per ottenere equilibrio."

Yoghi Bhajan

COS’E’ IL KUNDALINI YOGA
Il Kundalini Yoga è l’eredità di conoscenze tecniche e spirituali trasmessa per tradizione da migliaia di anni. È una scienza che combina respirazione, meditazione, rilassamento, l’arte della sequenza del movimento, del ritmo e del suono.


PREDISPONE IL NOSTRO CORPO A FUNZIONARE NEL MODO MIGLIORE
Il Kundalini yoga lavora sul corpo attraverso i kriya, sequenze di posture e movimenti connessi con particolari respirazioni. Attraverso la pratica fisica, la circolazione sanguigna è stimolata, i tessuti e gli organi sono depurati e fortificati, il sistema ghiandolare viene bilanciato, il sistema nervoso rafforzato. Si sperimenta un senso di vitalità e di coscienza del proprio corpo, accompagnato a una sensazione di consapevolezza di sé gradualmente crescente.


PRODUCE UN SANO EQUILIBRIO EMOTIVO
Oltre e contemporaneamente al lavoro sul corpo, attraverso il rilassamento, la respirazione e la meditazione, il Kundalini Yoga agisce con un processo progressivo anche sull’energia mentale e la concentrazione, donando l’esperienza di una calma interiore profonda. Amplia la radianza che migliora a sua volta il nostro impatto sul mondo esterno. Aiuta a eliminare i nostri modelli e schemi negativi.


LO YOGA DELLA CONSAPEVOLEZZA
Il Kundalini Yoga è una disciplina attiva, una tecnologia il cui obiettivo è di produrre in ognuno l’esperienza pratica della propria consapevolezza più elevata.

 

Insegnante:
Devi Dyal Kaur (Daniela Primavera)